1904. Inizio. Produzione dei chiodi.

Domenico Corti fonda la Metallurgica Corti Domenico per la produzione di chiodi. Osvaldo Corti, figlio e seconda generazione, sviluppa l'attività con continui investimenti facendola diventare per anni il punto di riferimento in Italia.

1978. Imballaggio per minuterie.

Domenico Corti - figlio di Osvaldo e terza generazione - converte l'azienda rinominandola Corti Domenico e dedicandola alla progettazione e costruzione di linee automatiche per confezionamento di minuterie. 

1995. Quarta generazione.

Osvaldo - figlio di Domenico e quarta generazione - entra in azienda dando sviluppo a nuove idee e approcciando mercati esteri.

1997. Imballaggio per cosmetica.

Inizio della progettazione e costruzione di macchine e linee automatiche di confezionamento secondario per il settore cosmetico. 

2008. Imballaggio per farmaceutica.

Inizio della progettazione e costruzione di macchine e linee automatiche di confezionamento secondario per il settore farmaceutico. 

2012. Automazione.

Inizio della progettazione e costruzione di macchine e linee automatiche speciali per diversi scopi: assemblaggio, robotica, visione, ecc. 

2018. Investimenti in persone e macchine.

Ampliamento della struttura organizzativa con responsabili e assistenti per la progettazione meccanica, la progettazione software, la produzione interna di componenti meccanici.

Acquisto di nuovi macchinari per la produzione interna di componenti a disegno (centro di fresatura CNC, taglio alluminio automatico, taglio ferro automatico), di nuovi macchinari per lo stoccaggio di materiale (magazzini verticali per stoccaggio barre alluminio e per componenti pronti da assemblare).

2019. Robotica collaborativa

 Inizio dell’attività di integratori O.E.M. della società Universal Robots - leader mondiale della robotica collaborativa – e inserimento di un tecnico programmatore dedicato.

Lavorazione filo.

Dal 1987 la  rappresentanza della società "The Itaya Engineering Ltd." di Tokyo (Giappone) che ha progettato la prima macchina al mondo a controllo numerico per la produzione di molle (per il mercato  italiano, portoghese, spagnolo, greco, russo).

Dal 2016 la rappresentanza per il mercato italiano, portoghese, russo e spagnolo della società "T. Butler Engineering Ltd." di Fiddown (Irlanda) che fabbrica macchine per la produzione di sagomati in filo o piattina.

Oltre 60 differenti tipi di macchine progettate e costruite e più di 1000 linee per imballaggio e automazione consegnate nel mondo in diversi settori dell'industria.

Con la nostra esperienza siamo in grado di dare un servizio a 360 gradi ai clienti e nello specifico:

  • studio fattibilità per linea di confezionamento e relative automazioni;

  • quotazione delle macchine e relativi accessori;

  • definizione contratti;

  • vendita diretta alla vs. società;

  • installazione;

  • istruzione;

  • assistenza;

  • vendita ricambi.

Corti Domenico S.r.l. -  esperienza  dal 1978.  -  Lecco, Italia.

  • Instagram
  • LinkedIn
  • packaging
  • wire

Imballaggio  Filo