Automazioni & tecnologie di imballaggio dal 1978
1904. Inizio. Produzione dei chiodi.
Domenico Corti fonda la Metallurgica Corti Domenico per la produzione di chiodi. Osvaldo Corti, figlio e seconda generazione, sviluppa l'attività con continui investimenti facendola diventare per anni il punto di riferimento in Italia.
1978. Imballaggio per minuterie.
Domenico Corti - figlio di Osvaldo e terza generazione - converte l'azienda rinominandola Corti Domenico e dedicandola alla progettazione e costruzione di linee automatiche per confezionamento di minuterie.
1995. Quarta generazione.
Osvaldo - figlio di Domenico e quarta generazione - entra in azienda dando sviluppo a nuove idee e approcciando mercati esteri.
1997. Imballaggio per cosmetica.
Inizio della progettazione e costruzione di macchine e linee automatiche di confezionamento secondario per il settore cosmetico.
2008. Imballaggio per farmaceutica.
Inizio della progettazione e costruzione di macchine e linee automatiche di confezionamento secondario per il settore farmaceutico.
2012. Automazione.
Inizio della progettazione e costruzione di macchine e linee automatiche speciali per diversi scopi: assemblaggio, robotica, visione, ecc.
2018. Investimenti in persone e macchine.
Ampliamento della struttura organizzativa con responsabili e assistenti per la progettazione meccanica, la progettazione software, la produzione interna di componenti meccanici.
Acquisto di nuovi macchinari per la produzione interna di componenti a disegno (centro di fresatura CNC, taglio alluminio automatico, taglio ferro automatico), di nuovi macchinari per lo stoccaggio di materiale (magazzini verticali per stoccaggio barre alluminio e per componenti pronti da assemblare).
2019. Robotica collaborativa
Inizio dell’attività di integratori O.E.M. della società Universal Robots - leader mondiale della robotica collaborativa – e inserimento di un tecnico programmatore dedicato.
Lavorazione filo.
Dal 1987 la rappresentanza della società "The Itaya Engineering Ltd." di Tokyo (Giappone) che ha progettato la prima macchina al mondo a controllo numerico per la produzione di molle (per il mercato italiano, portoghese, spagnolo, greco, russo).
Dal 2016 la rappresentanza per il mercato italiano, portoghese, russo e spagnolo della società "T. Butler Engineering Ltd." di Fiddown (Irlanda) che fabbrica macchine per la produzione di sagomati in filo o piattina.
Oltre 60 differenti tipi di macchine progettate e costruite e più di 1000 linee per imballaggio e automazione consegnate nel mondo in diversi settori dell'industria.
Con la nostra esperienza siamo in grado di dare un servizio a 360 gradi ai clienti e nello specifico:
-
studio fattibilità per linea di confezionamento e relative automazioni;
-
quotazione delle macchine e relativi accessori;
-
definizione contratti;
-
vendita diretta alla vs. società;
-
installazione;
-
istruzione;
-
assistenza;
-
vendita ricambi.